TUTTOMERCATOWEB

Cagliari, Rastelli: “Cigarini e Andreolli rinforzi d’esperienza”

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo le ben meritate vacanze per recuperare energie fisiche e nervose spese nella scorsa stagione, Massimo Rastelli torna a Pejo carico in vista di una nuova annata che definisce “molto importante e difficile” e con uno staff tecnico ampliato per andare incontro alle esigenze del gruppo.

“Torno a Pejo con lo spirito di chi deve cominciare una nuova avventura. Per quanto riguarda i miei collaboratori, abbiamo individuato quelle figure che ci permetteranno di curare tutti i dettagli della preparazione. Faremo allenamenti tecnico-tattici al mattino mentre il pomeriggio sarà dedicato al lavoro fisico. Il pallone sarà sempre presente, per aumentare i ritmi e dare intensità”.

Rastelli si troverà a lavorare con un gruppo numeroso, ben 30 giocatori. Il tecnico ha in mente una squadra propositiva pur salvaguardando gli equilibri in ogni gara. “Partiamo da un’ottima base. L’ossatura è rimasta quella dell’anno scorso, abbiamo inserito giocatori di esperienza, elementi che ci permetteranno di migliorare. I numeri sono buoni per la lavagna, ma il calcio è dinamico”.

Sui nuovi innesti: “Cigarini e Andreolli sono giocatori di esperienza, Cossu arriva per dare il suo contributo, sappiamo tutti quanto ami questa maglia. Per quanto riguarda i terzini Isla e Padoin sono ottimi interpreti a destra, a sinistra punteremo su Miangue, ma lo stesso Padoin può giocare da quella parte, non dimentichiamo poi Pisacane che l’anno scorso ha giocato spesso sulla fascia”.

Tutto ok per Capuano e Ceppitelli. “Dopo l’operazione alla caviglia conto di avere Marco pronto per il ritiro di Aritzo; Luca si è allenato regolarmente anche oggi con la squadra, è recuperato”.

Infine Rastelli ha presentato il suo gruppo di lavoro. “Nicola Legrottaglie sarà il mio vice e si occuperà della tattica difensiva; David Dei sarà il preparatore dei portieri. Poi ci saranno Michele Santoni, che seguirà le esercitazioni tecnico-tattiche sotto la mia supervisione, e Dario Rossi che curerà tutti i lavori specifici individuali. Quindi, i curatori della parte fisica: Agostino Tibaudi, responsabile dei preparatori e Andrea Caronti, che si occuperà del lavoro sul campo. Infine, Francesco Fois seguirà il recupero dei giocatori infortunati e Marco Cossu sarà impegnato nel match analysis”.

(A cura della redazione di Tuttomercatoweb.it)

Leggi l’articolo originale

Cagliari, Rastelli: “Cigarini e Andreolli rinforzi d’esperienza”
Vota questo articolo
Cagliari, Rastelli: “Cigarini e Andreolli rinforzi d’esperienza” ultima modifica: 2017-07-09T23:13:04+00:00 da tuttomercatoweb
Inserisci un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIU' LETTI

To Top