TUTTOMERCATOWEB

Da Criscito a Milito e Thiago Motta, la Top 11 del Genoa di Preziosi

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La notizia è arrivata all'imbrunire di una giornata di inizio estate. Enrico Preziosi è ad un passo dalla cessione del Genoa. L'annuncio è arrivato dallo stesso numero uno rossoblu all'emittente televisiva ligure Telenord. La storia ai piedi della Lanterna dello storico imprenditore produttore di giocattoli sta dunque andando a concludersi. 14 anni di successi, di amarezze e di rivincite. La discesa agli inferi della Serie C nel 2005 poteva rappresentare una mazzata gigantesca ma dopo appena due anni il Vecchio Balordo si è immediatamente ripreso la massima serie. Da quel momento sono arrivati dieci campionati consecutivi in Serie A e la qualificazione in Europa League con mister Gasperini nel 2008-2009. Qualche salvezza sudata successivamente ma tantissimi giocatori, alcuni top-player, che hanno vestito la maglia del club più antico d'Italia. Provando ad ipotizzare un undici ideale dell'era Preziosi, troviamo Perin – punta di diamante della Cantera rossoblu – fra i pali con Rubinho, “dodicesimo” di lusso. In difesa possiamo schierare Papastathopoulos, ora al Borussia Dortmund, Burdisso e Criscito. A centrocampo in interdizione troviamo Thiago Motta mentre il compito di impostare sarà assegnato a Veloso con Rafinha a destra e Laxalt a sinistra. Il tridente d'attacco farebbe sognare chiunque. Milito – protagonista del Triplete storico dell'Inter di Mourinho – al centro dell'attacco con Perotti da una parte e Palacio dall'altra. Questa è soltanto una parte dei tanti giocatori che sono transitati sotto la Gradinata Nord nell'era Preziosi. Una storia che sta per chiudersi a breve. Una storia che ha racchiuso qualche ombra, ma tante luci.

Top 11 (3-4-3): Perin (Rubinho); Papastathopoulos, Burdisso, Criscito; Rafinha (Vrsaljko), Veloso (Kucka), Thiago Motta (Bertolacci), Laxalt; Perotti, Milito, Palacio.

(A cura della redazione di Tuttomercatoweb.it)

Leggi l’articolo originale

Da Criscito a Milito e Thiago Motta, la Top 11 del Genoa di Preziosi
Vota questo articolo
Da Criscito a Milito e Thiago Motta, la Top 11 del Genoa di Preziosi ultima modifica: 2017-07-11T05:58:20+00:00 da tuttomercatoweb
Inserisci un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIU' LETTI

To Top