TUTTOMERCATOWEB

Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 10 luglio

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVE: ENTRO GIOVEDI SI CHIUDE PER DOUGLAS COSTA. INTER: UFFICIALE BORJA VALERO, IL MARSIGLIA DICE NO A GABIGOL. MILAN: SI AVVICINA BIGLIA, ANTONIO DONNARUMMA IN CITTA' IN ATTESA DEL GIGIO DAY. NAPOLI: MANCA SOLO L'UFFICIALITA' PER MARIO RUI, STRINIC IN USCITA. ROMA: SALUTA PONCE, DI FRANCESCO FIDUCIOSO SU NAINGGOLAN. HELLAS: UFFICIALE L'ARRIVO DI CERCI E CASSANO, OBIETTIVO HEURTAUX. UDINESE: PRESO COULIBALY. TORINO: ACERBI E PALETTA PER LA DIFESA. CHIEVO: ARRIVA PUCCIARELLI. FIORENTINA: CEDUTO LEZZERINI ALL'AVELLINO. SAMP: IDEA DIAMANTI. ATALANTA: ENTRO IL 14 IL FUTURO DEL PAPU – "E' in corso la trattativa con la Juve per Douglas Costa". Così Rummenigge ha parlato in merito al calciatore che a breve potrebbe salutare il Bayern Monaco per sposare la Vecchia Signora, mentre Premium Sport svela che Beppe Marotta nella giornata di martedì potrebbe volare a Monaco di Baviera per fare passi avanti nella trattativa. Tra mercoledì e giovedì, secondo Tuttomercatoweb.com, l'affare da 45 milioni di euro potrebbe essere chiuso. Intanto la Juventus ha fissato il prezzo di Cuadrado: per l'esterno colombiano, i bianconeri chiedono non meno di 35 milioni di euro. L'Arsenal è da tempo sulle tracce dell'ex Fiorentina, ma potrebbe inserirsi prepotentemente il PSG, soprattutto se dovesse andar via Lucas Moura. La Juve, intanto, continua a lavorare per Bernardeschi e Szczesny. La Juventus resta su De Sciglio: il Milan per ora non ha ricevuto offerte, ma una proposta proveniente dalla Torino bianconera potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

La giornata appena archiviata ha portato l'ufficialità del trasferimento di Borja Valero all'Inter. Gabigol è stato proposto al Marsiglia, ma Rudi Garcia ha rifiutato l'idea di prelevare il brasiliano. Il Sochaux ha annunciato l'arrivo in prestito del 19enne attaccante dell'Inter, Axel Bakaoyoko. Il giocatore doveva rientrare nella trattativa per Salcedo e Pellegri, ma è stato ceduto al club francese. E' di 9 milioni di euro la differenza tra domanda e offerta nella trattativa tra Inter e Manchester United per Perisic. I red devils non sono intenzionati a sborsare quanto richiesto di meneghini per il croato. Il club di Old Trafford non vuole andare oltre i 40 milioni di sterline (45 milioni di euro circa), mentre i nerazzurri non vogliono cedere l'ex Wolfsburg per meno di 48 milioni di sterline (54 milioni di euro).

Biglia è sempre più vicino al Milan. Si è ridotta sensibilmente la distanza tra la domanda della Lazio, 20 milioni di euro bonus inclusi, e l'offerta dei rossoneri, che sono arrivati fino a 16. Nelle prossime ore si dovrebbe arrivare all'accordo definitivo e a quel punto il centrocampista sarà pronto ad abbracciare Montella. L'agente dell'ex Anderlecht sarà a Milano nelle prossime ore. Lapadula è in uscita: il Milan ha provato a piazzarlo alla Lazio nell'ambito della trattativa Biglia, intanto il calciatore ha l'accordo col Genoa ma c'è distanza tra i due club. Intanto Antonio Donnarumma ha raggiunto la squadra in ritiro, a breve toccherà a suo fratello Gigio per la firma sul rinnovo. Mercoledì, infatti, è prevista la fumata bianca e l'ufficialità del nuovo contratto per il giovanissimo portiere. Per l'attacco si segue sempre Aubameyang, ma il Chelsea è pronto a sbaragliare la concorrenza con un'offerta da 70 milioni di euro al Borussia Dortmund.

Punto sul Napoli. Mario Rui ha svolto le visite mediche e si aggregherà al gruppo di Sarri a Dimaro, mentre c'è Strinic in uscita che piace al Galatasaray ma anche al Watford. Giuntoli incontrerà a breve l’Osasuna per rilanciare l’offerta per Berenguer: l'offerta partenopea è di sei milioni di euro più tre di bonus legati alle presenze e al rendimento del giocatore. Il club spagnolo, però, chiede l’intero importo della clausola rescissoria, fissata a nove milioni.

Capitolo Roma. Ponce lascia ancora la squadra giallorossa. Dopo l'esperienza al Granada, la punta si trasferisce al Lille guidato da Bielsa. Prestito con diritto di riscatto è la formula. Stagione sfortunata, l'ultima di Ponce in Andalusia: appena 2 reti in 25 partite con il Granada retrocesso in Segunda Division. Di Francesco, a Sky Sport, ha detto in merito al mercato: "Cosa manca alla Roma? L'alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro e un centrale difensivo. Nainggolan? E' un giocatore forte e che noi ci vogliamo tenere stretto. Ha delle qualità davvero importanti, verrà in America con noi". Intanto il 18enne attaccante romeno Ganea si lega alla Roma, dopo essersi svincolato dalla Virtus Entella.

E' ufficiale l'arrivo di Cerci all'Hellas che ha annunciato anche l'arrivo di Cassano, ma a Verona può arrivare anche Heurtaux per potenziare la difesa. La SPAL ha annunciato che i giovani Strefezza e Costantini sono stati entrambi girati in prestito alla Juve Stabia, in Serie C. Il Sassuolo lavora al rinnovo quinquennale di Adjapong, l'Udinese ha comunicato l'ingaggio di Coulibaly, che tuttavia resta in prestito al Pescara. Il Torino, attraverso il sito ufficiale, ha annunciato la cessione all'Apoel Nicosia del centrale brasiliano Carlao. I granata inseguono Acerbi e Paletta per la difesa. Arrivano novità sul futuro di Omeonga, centrocampista belga che ha superato le visite mediche con il Genoa. Il ragazzo s'è allenato per la prima volta a Pegli con la squadra, mentre domani partirà per il ritiro in Austria e tra una decina di giorni tornerà in prestito all'Avellino. Preziosi ha annunciato l'imminente cessione del grifone, mentre Pucciarelli si legherà a breve al Chievo. La Fiorentina ha ceduto Lezzerini a titolo definitivo all'Avellino. La Sampdoria pensa a Diamanti, l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha parlato del Papu a Premium Sport: "Gomez resterà a Bergamo? Sta facendo gli ultimi giorni di vacanza, l'Atalanta ha dimostrato quanto tiene a lui per quello che ha fatto per la nostra città e per i nostri colori. Bergamo gli vuole un grande bene, la decisione tocca a lui ma noi lo aspettiamo. Lo incontreremo prima del 14, giorno in cui arriverà in ritiro". Il Crotone è sulle tracce di Grassi, così come il Chievo Verona, mentre il Benevento ha una intesa con la Juventus per il portiere Brignoli.

MARSIGLIA: PIACE DEMBELE DEL CELTIC. LIONE: ARRIVA TETE. UTRECHT: PRESO EMANUELSON. SIVIGLIA: PRESO PIZARRO, RINNOVA VITOLO. LIVERPOOL: ARRIVA SOLANKE – Su Dembele del Celtic piomba l'Olympique Marsiglia, lo Stoccarda ha preso il congolese Akolo e Burnic, al Lione arriva il laterale Tete dall'Ajax mentre il Rennes ha preso Llamas. Al Sion arriva l'ex Cagliari Adryan, il Siviglia ha ingaggiato l'argentino Guido Pizarro e ha rinnovato il contratto di Vitolo. L'ex Milan Emanuelson ha firmato con l'Utrecht, l'Anderlecht ha messo le mani sul cartellino del giovane paraguayano Fatecha. Harit va allo Schalke 04, Toornstra ha rinnovato col Feyenoord mentre il Liverpool ha preso il giovane attaccante Solanke. Kakuta riparte dall'Amiens. Battocchio ricomincia da Israele. Il trequartista classe 1992 dopo l'esperienza al Brest, in Ligue 2 francese, ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo con il Maccabi Tel-Aviv. Il PSV Eindhoven rende noto di aver acquistato il difensore olandese Luckassen dall'AZ Alkmaar. Trasferimento a titolo definitivo, contratto per cinque stagioni. Il Legia Varsavia comunica di aver prelevato l'esterno portoghese Hildeberto Pereira dal Benfica. Si tratta di un innesto a titolo definitivo, contratto di 4 anni.

(A cura della redazione di Tuttomercatoweb.it)

Leggi l’articolo originale

Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 10 luglio
Vota questo articolo
Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 10 luglio ultima modifica: 2017-07-10T23:19:25+00:00 da tuttomercatoweb
Inserisci un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIU' LETTI

To Top