TUTTOSPORT.COM

Calciomercato, Cabrera: «Crotone, mi manda Montero». Vrenna: «Trotta ritorna»

CROTONE – "Ho scelto di trasferirmi a Crotone per la voglia e il 'garriñò (determinazione) che ha mostrato la società per avermi". Lo ha detto Leandro Cabrera, difensore centrale appena acquistato dal Crotone, nel corso della conferenza stampa nel ritiro di Moccone, a Spezzano della Sila. Il calciatore uruguayano, che ha detto di ispirarsi a Paolo Montero, ha sottolineato "la sorpresa della bella accoglienza ricevuta al mio arrivo al ritiro". "Sono molto contento di giocare con il Crotone e non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi con i nuovi compagni – ha aggiunto -. Ho visto il finale di campionato della passata stagione e non pensavo potesse farcela, invece la squadra ha messo in campo tanta determinazione". Cabrera, che arriva dalla Liga, dove ha giocato con il Real Saragozza, ha spiegato la decisione di giocare in Serie A, nonostante fosse stato richiesto da diverse squadre del campionato spagnolo: "La Serie A è un campionato più tattico e fisico, rispetto a quello spagnolo, il mio desiderio è di aggiungere alla parte tecnica imparata in Spagna, la parte tattica che si fa in Italia".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

RITIRO E MERCATO – Alla conferenza era presente anche il direttore generale Raffaele Vrenna che ha rivelato che "inseguivamo Cabrera da più di un mese con una trattativa che é rimasta segreta e ci ha permesso di soffiarlo ad altre concorrenti. Penso che sia un ottimo rinforzo e che lo vedremo prossimamente come centrale difensivo della nazionale dell'Uruguay". Oggi, intanto, primo giorno di allenamento al fresco della Sila per il Crotone, dai 36 gradi della città ai 22 del ritiro. Subito seduta tattica per gli uomini a disposizione di Davide Nicola. Il tecnico, con il suo staff, come aveva annunciato, ha fatto svolgere una serie di esercizi di possesso palla in modo maniacale. Squadra divisa in reparti che hanno provato fino allo sfinimento i movimenti chiesti dal tecnico. Nel mattino ha lavorato a parte Ceccherini per un leggero risentimento già superato nel pomeriggio. Nell'allenamento pomeridiano si è aggregato anche Cabrera. Vrenna ha parlato anche di mercato. "Siamo già a buon punto – ha detto – abbiamo fatto 4 acquisti e stiamo lavorando per portare altri calciatori. Penso che prima della coppa Italia avremmo la squadra completa all'80% per poi piazzare il colpo finale al termine del mercato". Vrenna, in particolare, ha parlato della volontà di riportare in rossoblu Trotta e Crisetig: "Per Trotta siamo a buon punto sia con l'agente che con il Sassuolo, mentre con Crisetig ci sono più difficoltà in quanto il Bologna vuole monetizzare".

Tags: Calciomercato , Crotone , vrenna , cabrera , trotta

Tutte le notizie di Calciomercato
(A cura della redazione di Tuttosport.com)

Leggi l’articolo originale

Calciomercato, Cabrera: «Crotone, mi manda Montero». Vrenna: «Trotta ritorna»
Vota questo articolo
Calciomercato, Cabrera: «Crotone, mi manda Montero». Vrenna: «Trotta ritorna» ultima modifica: 2017-07-15T17:27:47+00:00 da Tuttosport.com
Inserisci un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIU' LETTI

To Top